Il percorso di personalizzazione della Digital Experience dei clienti degli alberghi BWH Hotels evolve in modo costante.
Grazie alla Digital Customer Journey l’accoglienza inizia al momento della prenotazione e si articola in comunicazioni mirate fino al post-day del cliente. Email e minisito dedicato offrono informazioni sull’hotel e sulla destinazione: consentono di personalizzare il soggiorno e di acquistare prodotti aggiuntivi.
Tra le applicazioni più apprezzate, Best Friend, il Chat Bot basato su Messenger, i clienti che prenotano un soggiorno possono gestire in autonomia i servizi associati alla propria prenotazione, personalizzare il soggiorno, scoprire gli eventi e le risorse della destinazione ed entrare in contatto con lo Staff dell’albergo.
Il Web Check-in sul sito di gruppo in pochi passaggi assicura la registrazione e consente di ovviare al passaggio in reception.
La Digital Guest Directory offre inoltre al cliente un valido supporto per arricchire il suo soggiorno con esperienze e servizi speciali, nonché l’accesso a tutti i servizi dell’hotel direttamente dal proprio telefono
Hotel Payment Studio è la risorsa per i pagamenti digitali del Gruppo. Gli ospiti ricevono una comunicazione via email con un pre-conto e l’indicazione di un link per procedere al pagamento in tutta sicurezza dal proprio device.
La partnership con Nexi e la presenza di piattaforme come ApplePay, AmazonPay e PayPal rendono Hotel Payment Studio un sistema innovativo e largamente accessibile.
Dal 2022 inoltre, grazie ad un accordo con Scalapay, FinTech leader di mercato del Buy Now Pay Later, BWH ha integrato nei sistemi di prenotazione il pagamento dilazionato in 3 rate senza interessi.