La parola al Consigliere Luca Fracei
La Next Generation di albergatori ha il suo portavoce anche nel Consiglio di Amministrazione di BWH. Luca Fracei, nato da famiglia di albergatori, da sempre lavora in hotel. 35 anni, innamorato dell’Italia e del suo lavoro, Laurea in Economia e Commercio, Fracei è al suo primo mandato da Consigliere di Amministrazione di BWH Hotel Group Italia: con lui parliamo di futuro.
Cosa significa per lei “futuro- next generation”?
Il futuro è rappresentato dall’insieme dei valori che rendono unico il nostro gruppo: competenza, generosità, ascolto e trasparenza; questi sono i capisaldi che oggi consentono di guardare avanti, con piena fiducia in questo gruppo. In questo senso far parte di BWH mi ha aiutato nei momenti più difficili, ad avere una visione di insieme per affrontare al meglio le criticità. Grazie al confronto, l’ascolto e la solidarietà (che ho sempre trovato tra noi Soci) sono cresciuto e sono diventato un uomo.
Qual è il fattore determinante per lei nel prendere una decisione?
Viviamo un tempo veloce, in cui il cambiamento è costante, la flessibilità è una variabile molto importante; allo stesso tempo io sono una persona molto razionale. In questo contesto è per me indispensabile essere in possesso di tutte le informazioni e raccogliere il maggior numero di elementi possibile, sull’argomento, per poter ragionare e prendere le decisioni più corrette.
Un’organizzazione come BWH può essere strategica per fronteggiare il presente e affrontare, appunto, il domani?
BWH è strategica perché è aiuta ad ampliare gli orizzonti. Il gruppo ha un obiettivo comune e offre soluzioni anche specifiche. In questi ultimi anni ci ha trasmesso flessibilità e resilienza. Ci mette a disposizione persone con competenze specifiche che lavorano moltissimo, amano il proprio lavoro e si sa, il lavoro paga. In questi mesi complicati l’aspetto più importante ad emergere è stato il confronto costante tra albergatori, manager e lo staff. In BWH ho sempre trovato l’aiuto che vorrei ricevere nel momento del bisogno. Il supporto reciproco tra albergatori, la visione verso il medesimo obiettivo, la generosità della condivisione che ho sperimentato dal 2020 in poi mi fanno pensare che sia finito il tempo dell’egoismo. Ci attende un futuro ricco di soddisfazioni.
Best Western Hotel Piemontese – Torino