SIHO Hotel Operations
Soluzione di gestione alberghiera
SIHO S.R.L. si costituisce nel 2024 per rispondere ad un mercato in rapida trasformazione, dove si avverte costantemente la necessità di soluzioni di gestione alberghiera professionali e stabili.
Con il controllo di BWH Hotels Italia & Malta, la partecipazione e i capitali dei soci investitori, SIHO svilupperà un piano di crescita in diverse fasi e un processo di consolidamento operativo che poggia sui pilastri dell’organizzazione BWH.
La garanzia per il proprietario dell’immobile risiede nella credibilità di un’organizzazione con oltre 40 anni di storia in Italia e oltre 75 nel mondo e nella capacità degli imprenditori che partecipano al progetto di condurre un’attività economica più profittevole, sostenibile ed efficace, sviluppando sinergie e applicando logiche di rete.
SIHO gestisce le strutture in modo efficace ed efficiente, centralizzando alcune delle attività per garantire economie di scala e professionalità elevate, e decentralizzandone altre, assicurando così la massima cura dell’ospite e della struttura.
Logiche di rete, concentrazione e centralizzazione favoriscono l’impiego delle migliori risorse ad un costo sostenibile, bilanciando i rischi all’interno di un portafoglio di più alberghi. Delle figure di riferimento per ciascuna struttura assicurano connessione e allineamento con lo staff centrale della sede.
Un comitato di controllo, composta da soci albergatori, garantisce l’accurata esecuzione del piano operativo sviluppato per ciascun albergo.
SIHO è una società a responsabilità limitata la cui struttura societaria è costituita dai soci, titolari di quote di capitale sociale, sulla base dei loro conferimenti.
Il socio di maggioranza di SIHO è BWH Hotels Italia S.C.p.A. – Società Benefit, gli altri soci riuniti al momento della costituzione, sono 41 persone fisiche o giuridiche, impegnate in attività di gestione alberghiera in tutta Italia, con strutture affiliate a BWH.
Per i soci albergatori, la scelta di partecipare al disegno SIHO nasce per sostenere nuovi progetti di crescita per BWH e investire in un settore affine, con logiche di partecipazione e rendimenti appetibili.
Le strutture ricettive in cerca di operatori per la gestione attraverso contratti di locazione, affitto di ramo d’azienda e management.
Gli alberghi che sono o saranno affiliati al gruppo BWH con uno dei suoi brand e che potranno sviluppare al meglio il loro potenziale attraverso una gestione professionale e stabile.
Le strutture con proprietà attente alla crescita del valore dell’immobile e al mantenimento della sua qualità nel tempo o i player del Real Estate in cerca di Partnership di valore.
La valutazione del progetto, inizialmente basata su un’idea generale di strutture situate in località principali o regionali, con circa 70 camere e apertura annuale, è soggetta alla valutazione dei KPIs per lo sviluppo di business plan sostenibili, inclusa la considerazione di eventuali interventi di riqualificazione della struttura.