Marketing & Web Marketing
Attività global e local
Attività global e local
Le azioni sul brand e sulle destinazioni sono trasversali ai target business e consumer e rappresentano per i singoli alberghi l’opportunità di emergere in contesti di valore.
Le attività globali di marketing di BWH Hotel Group si arricchiscono localmente delle azioni attivate nei Paesi in cui il gruppo è presente dando vita ad un’efficace rete di progetti capace di intercettare i target desiderati.
Un reparto interno dedicato è la forza di BWH Hotel Group nelle attività di marketing online.
Le attività digital sono destinate al brand e ai singoli hotel e vengono pianificate in concerto con gli obiettivi delle singole strutture.
E’ un rapporto consolidato quello di BWH Hotel Group con Google.
Una relazione che per gli alberghi significa contare su un facilitatore per orientare e scegliere strategicamente e in modo semplificato tra gli strumenti offerti dal motore di ricerca.
BWH Hotel Group offre infatti ad ogni albergo attività di Keyword advertising, cura la presenza ottimizzata su Google Maps e verifica la prenotabilità diretta con Google Hotel Finder.
Best Western è attiva con pagine e account su tutte le più importanti e seguite piattaforme social: Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin.
I canali vengono utilizzati per dare visibilità alle iniziative del gruppo e sono gestiti internamente sulla base di un piano editoriale.
Il dialogo con i clienti e la relazione che si è instaurata nel tempo, rappresentano un’opportunità anche per gli hotel che ne traggono beneficio. Ispirandosi e condividendo le iniziative.
L’attività di customer relationship management unitamente alla sempre più accurata profilazione degli utenti consentono di declinare le comunicazioni in base ad interessi e a comportamenti d’acquisto.
Gli hotel ne beneficiano con upsell di prodotti e servizi e visibilità alla destinazione, possibili anche grazie ad un customer journey sempre più personalizzato che attiva interazioni rilevanti e mai invasive.
Rientrano in questo ambito anche le attività di comunicazione destinate agli iscritti ai programmi fedeltà Best Western Rewards e WorldHotels Rewards.
BWH Hotel Group consapevole della penetrazione del mercato dei metamotori, offre agli hotel affiliati al brand una consulenza mirata.
L’obiettivo primario è massimizzarne presenza e visibilità, curandone contenuti e immagini. In secondo luogo provvede ad attivare un presidio costante per trarne il massimo risultato a beneficio dei singoli alberghi.
Gli accordi di co-marketing e i contratti di partnership che BWH Hotel Group può siglare a livello globale sono un unicum sul mercato alberghiero italiano.
Smartbox, Disney, Alitalia, Sony Pictures, sono solo alcuni esempi delle relazioni in corso. Solo la forza di un brand globale e con una rete locale può assicurare relazioni privilegiate con top brand internazionali.
L’attività di media relations è svolta internamente.
Gestisce e alimenta il dialogo con giornalisti freelance e redazioni trade e consumer con notizie verificate in ambito istituzionale e di prodotto. Costante è l’attività sia sul gruppo sia sui singoli hotel.
BWH Hotel Group valuta la partecipazione ad eventi, workshop e fiere in Italia sulla base all’opportunità di business offerta al gruppo e ai singoli alberghi.
Vuoi saperne di più sulle soluzioni BWH Hotel Group dedicate agli hotel?
Vuoi conoscere le nostre proposte per disintermediazione, design, formazione e digital marketing?