BWH Hotels Italia & Malta New Entry WorldHotels sul Lago di Garda: Hotel Al Caminetto WorldHotels Crafted

Milano, 3 aprile 2024 – Una nuova struttura e nuova destinazione italiana arricchiscono la Collection WorldHotels di BWH Hotels Italia & Malta: sul Lago di Garda con il brand Worldhotels Crafted entra nel portfolio degli alberghi,

Hotel Al Caminetto. L’hotel si trova a Torri del Benaco, in provincia di Verona.

L’albergo apre a conclusione di radicale rinnovamento di spazi e design a cura dello studio di architettura A_LM Atelier Lampugnale Morando di Benevento.

Siamo entrati in contatto con l’universo BWH grazie al Contest LifeStyleHotel e premiati nella categoria Miglior Concept Narrativo. Il progetto di rifacimento ci ha consentito di offrire un nuovo posizionamento all’albergo. In questo senso la scelta di affidarci a BWH Hotels è stata strategica: WorldHotels Crafted ci è parsa da subito la soluzione di brand ideale per un boutique hotel con una precisa identità lifestyle, inoltre il team BWH ci ha assicurato un notevole supporto per la start-up a partire dalla riorganizzazione dei processi e l’impostazione della strategia” dichiara il proprietario Marcello Consolini.

“Il nostro è un boutique hotel adults only con caratteristiche uniche su questa destinazione: crediamo che una collection internazionale come WorldHotels con il brand Crafted possano contribuire anche a valorizzarla” afferma il direttore Nicola Thurner.

Fabrizio Doria, Chief Development Officer di BWH Hotels Italia & Malta, commenta così la new entry: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo ingresso nel Gruppo: Hotel Al Caminetto Worldhotels Crafted ci consente di tornare a presidiare un’area strategica come il Lago di Garda e contestualmente di consolidare il portfolio Leisure grazie ad una struttura completamente rinnovata”.

Hotel Al Caminetto WorldHotels Crafted, si trova a 50 metri dal lungolago e dispone di 17 suite, esclusiva terrazza panoramica con vista sul Castello Scaligero e piscina a sfioro con acqua marina. Il nome rimanda al cuore dell’abitazione della famiglia Consolini: il camino, tradizionale focolare domestico, luogo prediletto della madre dell’attuale proprietario che, a lungo, è stata a capo del ristorante. Nel solco di questa attenzione, la colazione è servita alla carta come un momento ricercato ed esclusivo e curata dallo Chef.

A_LM Atelier ha realizzato un progetto che sviluppasse emozioni e memorie con l’obiettivo di valorizzare la storia e l’esperienza della famiglia Consolini alla guida dell’albergo da oltre 50 anni. Sono stati così ridisegnati tutti i nuovi interni: suite, ristorante, bar e spazi comuni. Il progetto di Lightning design ha avuto particolare cura così come l’esperienza olfattiva affidata a Scent Company che ha dato vita ad un’essenza esclusiva per l’hotel capace di racchiudere i profumi del legno utilizzato nel caminetto misti alle note degli agrumi del territorio. Le influenze del Garda si manifestano anche nella provenienza di finiture e materiali, nella palette cromatica che richiama il paesaggio circostante.

L’albergo gode di una posizione straordinaria vista lago ideale per visitare i dintorni ricchi di richiami culturali, paesaggistici e naturali: Bardolino è a 10 km, Verona si raggiunge in 45 di auto. Il Vittoriale dista 9 km, le Grotte di Catullo e il Castello di Sirmione 14 km. L’aeroporto di Verona si trova a 25 km di distanza, l’aeroporto internazionale di Orio al Serio dista invece 75 km.

L’hotel dispone di un parcheggio multilivello per i clienti, oltre a colonnine per la ricarica di auto elettriche.

WH

 Travolgente. Emozionante. Sorprendente.

Una serie di hotel esclusivi, in grado di catturare tutto lo spirito e l’atmosfera delle destinazioni dove risiedono. Strutture ideali per chi ama la creatività e desidera vivere un’esperienza travolgente, sentirsi in piena connessione con il posto e godere di un servizio clienti sempre attento, cortese e competente. info: sviluppo@bwh.it