Il nuovo scenario ci ha costretti ad agire tempestivamente e a rivedere la strategia della comunicazione puntando prevalentemente sui social media.
Con gli hotel chiusi e l’impossibilità di spostarsi, la sfida è stata continuare a far vivere il sogno del viaggio e l’accoglienza dei nostri alberghi, attraverso messaggi positivi e rassicuranti.
Abbiamo colto l’occasione di realizzare diverse campagne per dare risalto alle peculiarità delle nostre strutture, alla professionalità dello staff e alle destinazioni italiane con l’obiettivo di tramettere emozioni e tenere vivo il desiderio di un soggiorno in albergo.
Campagne Social
Campagna #iorestoacasa
Abbiamo deciso di utilizzare la campagna #iorestoacasa come tema di responsabilità sociale.
Abbiamo scelto 4 figure chiave dello staff degli hotel (receptionist, chef, governante e facchino) per comunicare con il giusto tono di responsabilità, la scelta di restare a casa per ricominciare presto e meglio.
Campagna #acasacomeinhotel
Il tema della campagna è quello di replicare nel proprio quotidiano domestico le coccole e le attenzioni tipiche del soggiorno in hotel: dalla colazione all’aperitivo, con i consigli degli chef, dei barman e di tutto lo staff specializzato.
Campagna #lavoriincorso
Per alcuni alberghi la chiusura forzata è stata l’occasione per effettuare dei lavori di ristrutturazione e restyling. La campagna si sviluppa sul principio che questi grandi e piccoli interventi miglioreranno ancora di più l’accoglienza dei nostri ospiti.
Campagna #tempodiimparare, #migliorarsisempre
Lo staff appassionato del proprio lavoro, anche a casa segue corsi, sperimenta, pronto a servire meglio i clienti alla riapertura. La campagna prevede la creazione di contenuti che raccontino come lo staff abbia trasformando questo momento di difficoltà in un’opportunità per migliorare il servizio da offrire ai propri ospiti.
Campagna #tempodisognare
Dare ispirazioni sulle destinazioni, raccontandole, è il modo migliore per aiutare il sogno del prossimo viaggio. Il tema della campagna è quella di ingaggiare gli utenti raccontando le mille eccellenze delle località italiane e del loro territorio (natura, arte, cultura, enogastronomia, eventi e tutto ciò che rende unici).
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