Un’azione fondamentale da accendere con la riapertura dell’hotel è dare comunicazione del ritorno alla consueta operatività.
Occorre infatti che la data del ritorno all’attività sia condivisa con clienti individuali, aziende, fornitori, partner e in generale con la comunità cui si appartiene.
Tutti gli hotel del Gruppo sono stati supportati nel comunicare la riapertura sui propri canali, attraverso comunicazioni mirate e, in alcuni casi, anche con la stampa locale.
Sito BW e siti individuali
Il sito individuale degli hotel è stato il canale primario per informare i clienti della data di riapertura, tramite un banner ben visibile in home page.
Sull’homepage di bestwestern.it un banner ha evidenziato la sezione dedicata con la lista degli hotel aperti e quelli in apertura con relativa data.
Social Media
I social media rappresentano un canale estremamente efficace per raccontare del ritorno all’attività.
I nostri hotel utilizzano i canali social oltre che per comunicare la data di effettivo apertura anche per raccontare il percorso di preparazione.
Grazie ad uno storytelling sincero e ingaggiante, gli hotel dialogano con i propri clienti e illustrando le azioni intraprese per poter tornare ad accoglierli al meglio e in piena sicurezza.
PR e Ufficio stampa
Gli hotel del Gruppo sono spesso realtà molto attive e note sul loro territorio e presso la comunità.
Spesso per queste ragioni hanno relazioni consolidate con la stampa locale che continua a rappresentare un ottimo veicolo di diffusione delle notizie e delle buone pratiche nell’area territoriali.
I nostri hotel hanno valorizzato le relazioni con la stampa locale raccontando le modalità e i tempi della riapertura, la vicinanza allo staff e la grande attenzione ai clienti.
L’ufficio centrale di BWH Hotel Group ha supportato gli hotel in questa attività fornendo template di comunicato stampa da personalizzare destinato ai media del proprio territorio di appartenenza.
#siparte: la promozione per la ripartenza
“A voi che avete viaggiato insieme a noi con il cuore e ci siete stati vicini, dedichiamo la nostra miglior tariffa riservata, perché siete i nostri Best Friends!”
Dedicata esclusivamente ai nostri clienti fidelizzati Best Western Rewards, #siparte è una promozione speciale valida per 1 mese dalla data di apertura di ogni hotel.
E’ costruita utilizzando una tariffa vantaggiosa di solito riservata ai dipendenti del gruppo.
Scopri il mondo BWH Hotel Group
Stai cercando un hotel esclusivo in una location d’eccellenza? Scopri subito le strutture World Hotels per una eccezionale guest experience.
La tua soluzione ideale per viaggi di lavoro e vacanza. Best Western e Sure Hotel Collection: location strategiche, servizi d’eccellenza.
Vuoi avere maggiori informazioni?
Vuoi scoprire di più sulle nostre iniziative e sul mondo BWH Hotel Group?