Gli hotel sono stati seguiti per ripartire in modo ottimale sui sistemi di distribuzione.
Insieme al team dedicato, è stata studiata e definita l’ideale impostazione degli inventari e dei prezzi.
Una corretta programmazione anche in ambito distributivo è essenziale in particolar modo la fase di riapertura.
Gestione inventario
Verifica della corretta impostazione dell’inventario:
- Previsione su domanda e occupazione per i 90/150 giorni successivi alla data di riapertura.
- Verifica prenotazioni attive per segmento (corporate e leisure) e presenza di eventuali gruppi non ancora gestiti o riconfermati.
- Definizione della modalità ottimale di riapertura della disponibilità, anche in base ad eventuale calendario di disinfezione camere, controlli ed ispezioni riguardanti la sicurezza.
- Apertura dei canali di distribuzione più adatti.
Impostazioni di Pricing
I revenue manager della sede danno supporto ai team degli alberghi per valutazioni strategiche e analisi di mercato.
La strategia applicata ha privilegiato l’incentivazione di conversioni attraverso l’incremento del valore percepito (= reale) della tariffa, sfruttando e capitalizzando altre leve di sensibilità:
- Flessibilità
- Preferenzialità
- Prima Colazione
- Tipologie di camera
- Adesione alle attività promozionali della Sede
- Revisione della politica tariffaria (sconti e restrizioni)
- Monitoraggio degli eventi
- Posizionamento nei confronti della concorrenza
- Garanzie tra cui il protocollo «Special Protection»
Scopri il mondo BWH Hotel Group
Stai cercando un hotel esclusivo in una location d’eccellenza? Scopri subito le strutture World Hotels per una eccezionale guest experience.
La tua soluzione ideale per viaggi di lavoro e vacanza. Best Western e Sure Hotel Collection: location strategiche, servizi d’eccellenza.
Vuoi avere maggiori informazioni?
Vuoi scoprire di più sulle nostre iniziative e sul mondo BWH Hotel Group?