Salesforce accompagna BWH Hotels Italia verso un nuovo standard di digitalizzazione nel settore Hospitality
Un progetto che unisce tecnologie innovative e gestione strategica per migliorare le esperienze di soggiorno e consolidare le relazioni tra la sede centrale e gli albergatori.
Milano, 25 marzo 2025 — Salesforce (NYSE: CRM), l’AI CRM numero uno al mondo, supporta BWH Hotels Italia, Gruppo alberghiero leader con 170 strutture presenti su tutto il territorio nazionale e a Malta, nella sua evoluzione digitale grazie all’implementazione della piattaforma Customer 360.
Il nuovo progetto punta a rafforzare il dialogo e la gestione della rete di albergatori da parte della sede centrale di BWH, offrendo strumenti innovativi per migliorare la qualità e l’efficacia delle interazioni. La nuova piattaforma Salesforce, progettata per ottimizzare la condivisione dei dati, permetterà una gestione più fluida ed efficace delle attività alberghiere, valorizzando le relazioni interne e garantendo maggiore efficienza operativa.
Grazie a questo nuovo approccio data-driven, gli albergatori potranno sfruttare al massimo i dati a loro disposizione, semplificando l’organizzazione interna e riducendo al minimo le task ripetitive. Questo permetterà di concentrarsi su attività strategiche ad alto valore aggiunto, con l’obiettivo di migliori performance e di servizi sempre più personalizzati e mirati, garantendo ai clienti finali di BWH Hotels Italia esperienze di soggiorno ancora più soddisfacenti.
La nuova piattaforma, basata su una suite di soluzioni Salesforce a 360 gradi per la gestione delle vendite, del marketing e dei dati, offrirà strumenti avanzati per sviluppare dashboard intuitive e facilmente personalizzabili, fondamentali per eseguire analisi approfondite e migliorare la gestione strategica del business, consolidando la posizione di BWH Hotels come leader nel settore.
“Siamo entusiasti della partnership attivata con Salesforce e della scelta di un AI CRM avanzato, che è integrazione delle migliori e più recenti applicazioni di AI, Marketing Automation e Data Management”, commenta Sara Digiesi, CEO di BWH Hotels Italia & Malta.
“Con questo passo strategico prende forma il nostro disegno di aggregazione efficace e operabile delle informazioni e dei dati, di interazione tra le funzioni aziendali per la gestione dei processi e di miglior dialogo con la rete. Il nuovo strumento di navigazione del network sviluppato e customizzato sulla nostra realtà in modo puntuale, innalzerà il nostro servizio con una transizione strategica, prima che operativa, di grande impatto sul business”.
“Siamo entusiasti di affiancare BWH Hotels Italia in questo importante percorso di rinnovamento”, ha dichiarato Mirko Spinelli, Regional Vice President di Salesforce Italia. “Questo progetto segna una tappa fondamentale per l’innovazione del settore Hospitality in Italia, dimostrando come l’uso strategico dei dati possa rivoluzionare il modo in cui i Gruppi alberghieri operano e rispondono alle esigenze dei clienti. Guardando al futuro, crediamo che le nuove tecnologie basate sull’intelligenza artificiale, in particolare gli agenti artificiali come Agentforce, avranno un ruolo chiave nel trasformare le operazioni aziendali, rendendole sempre più rapide, flessibili e orientate a offrire esperienze su misura”.
BWH HOTELS ITALIA & MALTA
BWH Hotels è una realtà alberghiera presente in tutto il mondo in oltre 100 paesi con 4300 strutture. Gruppo leader in Italia, dove approda nel 1982, BWH Hotels Italia & Malta conta oggi 170 strutture presenti su tutto il territorio nazionale e a Malta. Da inizio 2024, è ufficiale la trasformazione in Società Benefit. I soci sono albergatori e possono contare su uno staff di 90 persone operative nella sede centrale di Milano e su tutto il territorio italiano. Alla guida del Gruppo SARA DIGIESI, Chief Executive Officer, e WALTER MARCHESELLI, Presidente. Performance, capillarità, qualità, identità, innovazione e soluzioni personalizzate sono le keyword che BWH Hotels Italia & Malta mette al servizio degli albergatori del suo network insieme a opportunità di marketing e distribuzione globali cui, altrimenti, gli hotel indipendenti non avrebbero accesso. I loyalty program sono centrali per lo sviluppo del business. Best Western Rewards® e WorldHotels Rewards sono asset fondamentali sui quali il Gruppo può contare in tutto il mondo grazie ai 62 milioni di iscritti, clienti fedeli a quali sono offerti vantaggi, tariffe dedicate e benefit esclusivi. Al Gruppo fanno capo i brand: Best Western Hotels & Resorts, WorldHotels Collection, SureStay Hotel Group.
Salesforce
Salesforce aiuta le aziende di qualsiasi dimensione a reinventare il proprio business nel mondo dell’AI. Con Agentforce, la piattaforma affidabile di Salesforce, le aziende possono sfruttare l’intervento umano con quello degli agenti AI per promuovere il successo dei clienti, sfruttando l’Intelligenza Artificiale, i dati e il CRM. Si consiglia di visitare www.salesforce.com per ulteriori informazioni.
Salesforce Senior Communications Manager
Valentina Russo
+39 3457129304
Ufficio stampa Salesforce
Now!PR – Mattia Zanetti, Isabella Stucchi, Giulia Mogavero
+39 02.8812901
Ufficio stampa BWH Hotels Italia & Malta
Espresso Communication – Ludovica Pallotta
l.pallotta@espressocommunication.it
+39 3277812524